Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Joomla Free Template by FatCow Hosting

Concorso fotografico “Natural Mente Vallo”

 

NATURAL MENTE VALLO


Concorso-esposizione fotografico organizzato dall'associazione "I ragazzi del Ponte" a Polla in occasione della quinta edizione di "R...estate Ragazzi" in programma dal 4 al 6 agosto nel centro storico.Il tema di quest'anno è l'ambiente, le bellezze del territorio e la tutela della Natura. Per l'occasione è stato pensato un concorso fotografico per amatori dal titolo "Natural Mente Vallo". Ovvero una mostra-concorso che vede il tema dell'ambiente e della Natura del Vallo di Diano come protagonista. Sono due le sezioni previste: "Rispetto" e "Denuncia". Da una parte le bellezze della Natura, dall'altra le bruttezze dell'uomo sull'ambiente.

 

 

TEMA

Attraverso il contest fotografico, l'associazione vuole valutare l'impegno naturalistico, la capacità di farsi reporter attraverso il viaggio artistico che è la Fotografia. La Fotografia come mezzo per far conoscere il Vallo di Diano dal punto di vista ambientale (si accettano anche foto che raffigurano altre zone oltre al vallo di diano ma sempre all'interno del Parco del Cilento, Vallo di Diano e Alburni). E anche come denuncia. Infatti sono due le sezioni: Rispetto e Denuncia. In base alla scelta dell'autore della fotografia. Ogni fotografo può partecipare anche ad entrambe le categoria.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti e non, e senza limiti d'età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di quattro fotografie unitamente alla scheda di iscrizione e una breve descrizione della foto (possibilmente con titolo).

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE
Sono ammesse fotografie bianco e nera e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Il formato della foto deve essere .JPEG. Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer. Le fotografie dovranno essere inedite. Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

MODALITA' E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
La consegna delle opere, unitamente alla scheda d'iscrizione potrà avvenire con invio, entro il 10 luglio 2017, di una mail con oggetto Concorso "Natural Mente Vallo":


- all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

 

PRIVACY, RESPONSABILITA' DELL'AUTORE E FACOLTA' DI ESCLUSIONE
Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi.
Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l'autorizzazione egli l'abbia ottenuto.
Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicarle foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D'AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO
I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell'autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l'utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle finalità istituzionali o promozionali, comunque senza la finalità di lucro.
Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scrittosi autorizza l'organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell'autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell'autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso.

 

 - CLICCA - 

SCHEDA DI ISCRIZIONE

primi sui motori con e-max

L'Associazione

Associazione di volontariato
I Ragazzi del Ponte
Via dei Campi, 57
84035 Polla (SA)
C.F.: 92014560657

Credits

sodalislogo-trasparente-bia

Anche Io sul Web 2012
------------------------------------
Powered by Net Uno S.a.s.

Cerca