Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Joomla Free Template by FatCow Hosting

R...estate ragazzi

Nella prima edizione il tema dell’iniziativa è stato “Il coraggio di partire, la forza di restare”, sull’emigrazione e su chi “resiste” in un territorio povero e sempre più vuoto.

Abbiamo parlato di emigrazione, di storie di emigrati e di chi invece lavora a Polla e resiste.

Lo abbiamo fatto con una mostra fotografica e con un video. Questo.

La manifestazione si è tenuta nel centro storico di Polla. Naturalmente si è trattato anche di un evento culturale e musicale con l’esibizione di band del luogo e musicisti affermati. Inoltre sono stati premiati alcuni nostri concittadini che hanno meritato encomi solenni (una suora di 91 anni e un medico famoso).

Diversi i convegni sviluppati su più temi diversi  inerenti al territorio. La manifestazione, infine, si è parte con un Festival del corto.

Pagina di presentazione a Festival del Corto

Quest’anno il tema è il talento.

Il talento di chi attraverso l’arte, sia essa cinema, pittura, musica o altro contribuisci alla crescita e all’arricchimento di Polla. Abbiamo nel nostro piccolo paesi diversi esponenti importanti: dal pittore al regista, dalla ballerina all’attore, dal soprano al musicista che hanno talento, stanno avendo successo e soprattutto esaltano la “pollesità”.

La tre giorni si aprirà con il Festival del corto. Nei giorni successi si terranno due serate all’insegna dell’arte con mostre di quadri, di foto ed eventi musicali e culinari. Inoltre sono previsti dei convegni sul talento. Su come il talento può aiutare un territorio. Di come il dono di un talento e il lavoro per svilupparlo farà bene non solo all’artista ma anche all’intera comunità. E in questo quadro entra in “gioco” Lei. Ovvero Lei come testimonial sarebbe perfetto per testimoniare questo tipo di concetto. O anche per confutarlo se così non è. Lo farebbe all’interno di un convegno sul tema. Un modo anche per raccontare la Sua esperienza, il suo essere legato al territorio, al sud.

 

 

primi sui motori con e-max

L'Associazione

Associazione di volontariato
I Ragazzi del Ponte
Via dei Campi, 57
84035 Polla (SA)
C.F.: 92014560657

Credits

sodalislogo-trasparente-bia

Anche Io sul Web 2012
------------------------------------
Powered by Net Uno S.a.s.

Cerca